Tronconi

Gruppo Tronconi

Gaspare Tronconi Industriale è l’attuale denominazione societaria di un’azienda che trae origine da una tradizione famigliare persistente nel tempo.

L’attività dei Tronconi lungo le sponde del Fiume Olona, come candeggiatori al prato e tintori in pezza risale, infatti, al lontano 1597.

Custom

L’azienda oggi si occupa di individuare e svolgere il percorso che fa di un tessuto grezzo un capo unico, valorizzato nella sua fibra e personalizzato nel suo aspetto. Un obiettivo reso possibile dal continuo aggiornamento della sua capacità tecnologica, fatta di conoscenze ed esperienze, uomini e impianti.

Sostenibilità

A partire dalla fine degli anni Settanta del Secolo scorso, grazie al particolare contributo tecnico di Attilio Tronconi, la Società si è posta all’avanguardia sul fronte eco-tossicologico e del risparmio energetico, anticipando molti di quei criteri di sostenibilità cui tutti, oggi, siamo sensibili. Per questo ogni anno proseguono gli investimenti tesi al miglioramento continuo, partendo dal trattamento delle acque reflue, alla selezione delle materie prime, passando all’installazione di nuovi macchinari con cui ottimizzare i cicli produttivi.

Collaborazione

Per Beppetex, sempre espressione della famiglia Tronconi, l’integrazione con l’azienda di trasformazione permette di testare le novità, approntare i campionari, e ridurre al minimo i tempi di risposta alle esigenze della clientela.

Certificazioni Tronconi

Mentre la Gaspare Tronconi Industriale è certificata OEKO TEX e osserva lo standard ZDHC anche come presenza delle proprie performance sul relativo gateway.